sembra una stupidata ma mi hanno rubato più bici prima di trovare la "formula" che da 4 anni mi permette di avere sempre la stessa bicicletta legata nei pressi della stazione ferroviaria (non dico il paese per evitare tentativi di smentite alla mia idea) sappiate comunque è una grande città.
L'idea è semplice, io arrivo col treno e devo raggiungere l'università a 4 km di distanza, uso la bici sia per problemi miei economici che per questioni di traffico nel caso usassi le corriere di città
Il modello di bici che uso è tipo graziella, non è un modello vecchio. Per la buona riuscita della mia idea è necessario che sia un modello di bici pieghevole. La legate ad un palo, la dovete aprire a metà prima di legarla, cosi da legarla "doppia". Il telaio lo legate con un lucchetto all'apparenza massiccio, mentre per le ruote è sufficiente una catena con un lucchetto.
Il lucchetto lo dovete lasciare a vista, quindi se la bici la legate al tubo di una grondaia contro il muro, il luchetto deve essere dalla parte verso la strada, non dalla parte del muro.
Poi dovete allentare il blocco che tiene dritto il manubrio e dovete girarlo in modo che sia allineato con la canna, meglio se un pò storto rispetto alla canna.
FONDAMENTALE è togliere la sella alla bici !!!!!!
incastrate un sacchetto di plastica da qualche parte sulla bici, la farà sembrare di più una "baracca"
e questo è tutto, all'apparenza sarà un catorcio (senza sella, manubrio storto, e piegata a metà) ma quando la userete tornerà il vostro gioiellino di sempre !!!