Durante un giorno di ritorno dall'università, con le spalle distrutte dal peso dello zaino mi sono chiesto "ma perchè gli zaini li fanno cosi scomodi?", e da qui è nata l'idea che potenzialmente può davvero essere ambizioso.
Uno zaino da 2016, con dei cuscinetti nell'interno delle spalline dello zaino e sulla base in zona osso sacro in grado di gonfiarsi tramite un meccanismo elettrico e regolabile da una manopola posta sulla parte esteriore della spallina; cosi facendo sarà possibile caricare pesi anche molto pesanti senza risentirne del peso sulle spalle. La batteria che permette tutto ciò sarà inserita nel fondo dello zaino in modo strategico da non rovinare l'estetica dello zaino (la batteria è un peso aggiuntivo? nessun problema, basta aumentare il gonfiaggio!). La batteria sarà ricaribile via usb per limitare i costi. Per chi ha paura di esagerare lo zaino avrà, inoltre, un sistema che controlla che lo zaino non sia eccessivamente pesante e nel caso verrà avvisato il consumatore tramite un avviso sonoro o visivo (da decidere).
Ma a questo punto, perchè non esagerare? eh si, perchè lo zaino sarà dotato inoltre del "classico" jack per ascoltare la musica ovunque si voglia e si potrà implementare ciò che si vuole (e qui intervenite voi, accetto vivamente consigli). Questa è la mia idea primordiale del prodotto e purtroppo non è facile trovare le risorse necessarie per uno studente di 20 anni, ma ovviamente l'acquirente potrebbe essere ognuno di voi quindi accetto qualsiasi tipo di aiuto/critica, più siete e meglio è!