domenica 22 dicembre 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
RCBrevetti.it del Dr. Roberto Cavazzoni
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO.
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 12/04/2012 5.45
L'Utente non è in linea zagami
13 messaggio
Nessun Ranking


COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO. 
Modificato Da zagami  in 12/04/2012 04:50:15)

Debbo fare personalmente i miei complimenti agli ideatori di questo sito che credo sia molto utile.

Esso infatti offre agli inventori gratuitamente una visibilità internazionale e la possibilità di confrontarsi con altri inventori.

L'unica cosa che non vedo invece è quella degli imprenditori che dovrebbero interessarsi alle nuove idee.

Sarebbe interessante sapere infatti dalla parte produttiva la fattibilità di certe invenzioni e cosa ne pensano o dire cosa bisognerebbe inventare.

Forse sarebbe il caso di pubblicizzare ulteriolmente questo sito presso le industrie.

Per il resto complimenti.

saluti.

Zagami

 
Nuovo messaggio 11/11/2012 8.36
L'Utente non è in linea Lambertini
9 messaggio
Nessun Ranking


Re: COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO. 

Ho letto qualcosa a riguardo in un precedente post...

"oggi i mercati sono talmente saturi di novità che spesso idee veramente utili passano inosservate ,oppure sono volutamente ignorate per non stravolgere e non fare diventare obsolete le consolidate ideologie.

le fabbriche odierne sono impostate con costosi macchinari per specifici usi spesso sono assemblate in catene di montaggio .

esse non riescono a tenere il passo con il reale progresso ,appena una catena di montaggio è impostata ,l'oggetto che deve produrre è già obsoleto, dunque si tenta in tutti i modi di rallentare enormemente il progresso,e una semplice variazione della produzione iniziale comporta enormi costi .

solo un azzienda artigianale ,fatta di braccia umane e piccoli macchinari potrebbe  tentare di  tenere il passo,le medie e grandi industrie sono gia out."

Niente di piu vero!

Se guadagno 100 con il mio vecchio prodotto e l'introduzione del nuovo mi porta a guadagnare 50 del vecchio prodotto, come minimo il nuovo mi deve portare 100 e visto che ormai c'è poco da inventare ma solo da migliorare cio' che già c'è, l'unica cosa da fare è vendere la novità ad un costo maggiore... chi ci rimette è sempre il consumatore! lo chiamano consumismo... in realtà siam fessi.

 

 
Nuovo messaggio 25/04/2013 17.44
L'Utente non è in linea Staff Inventando.it
17 messaggio
Nessun Ranking




Re: COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO. 

Gentile Utente

Uno dei nostri obiettivi è quello di far incuriosire gli imprenditori e di ricevere le loro richieste...

A tal proposito, avevamo in mente di aprire una società ONLUS per poter aiutare "come abbiamo già fatto es: la tragedia della Louisiana" coloro che hanno bisogno di una soluzione efficace e celere ai loro problemi, soluzione che nessuno, meglio di una squadra preparata e variegata di Inventori gli potrebbe dare.

Avevamo mandato una mail per valutare il grado di interesse di tale proposta ed in base alle risposte, stiamo valutando come muoverci, sono ben accetti Consigli.

saluti

Staff Inventando.it


Staff Inventando.it
 
Nuovo messaggio 20/05/2013 11.58
L'Utente non è in linea coni
3 messaggio
Nessun Ranking


Re: COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO. 

Sono d'accordissimo riguardo il sito, ma credo che gli imprenditori non vogliano acquistare brevetti esterni, purtroppo pagano fior di quattrini tecnici della propria azienda che è difficilissimo che acquistino al di fuori, però all'estero la mentalità credo sia differente e offre più opportunità.Non voglio essere pessimista, ma credo sia così.Un saluto allo staff e a tutti gli inventori.

 
Nuovo messaggio 22/05/2013 3.48
L'Utente non è in linea zagami
13 messaggio
Nessun Ranking


Re: COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO. 

 X Coni.

Si in parte è come dici tu. Purtroppo le leggi italiane non difendono il piccolo inventore. Se un dipendente di una azienda inventa qualcosa , l'azienda diventa titolare del brevetto. Poi può dare un premio di consolazione al dipendente o anche niente. Che li paghi fior di quattrini non lo credo e non lo so perchè non mi risulta, da lo stipendio minimo sindacale.

In queste condizioni a chi conviene brevettare? Ma nonostante tutto ci siamo in giro un buon numero di appassionati, ma io ho avuto solo tentativi di imitazione di qualche brevetto.

Saluti. Zagami.

 

 

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  COMPLIMENTI AGLI IDEATORI DI QUESTO SITO.




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation